Sony Xperia XZ3 : da Ottobre a 799 euro.

Sony Xperia XZ3 è stato svelato ufficialmente ad IFA 2018 e, anche se le specifiche base sono simili a quelle di XZ2 (Snapdragon 845, 4GB di RAM, 64GB di storage e fotocamera Motion Eye da 19 MegaPixel), XZ3 introduce una serie di novità inedite per gli smartphone Sony.

DISPLAY

La novità più importante riguarda il display, privo di notch. Il pannello è un OLED Triluminos con risoluzione QHD+, in formato 18:9, da ben 6 pollici di diagonale che, come gli schermi Bravia OLED, integra il supporto completo all’HDR anche per i contenuti SDR, grazie al convertitore X-Reality. Lo schermo è ricoperto da un vetro Gorilla Glass 5 che consente al display di offrire bordi leggermente curvi, i quali permettono di eseguire una serie di nuove gesture che Sony chiama Side Sense.

AI, SIDE SENSE e SMART LAUNCH

L’interfaccia Side Sense sfrutta una vasta serie di algoritmi AI che intervengono in diversi ambiti dello smartphone. Vi è la possibilità di effettuare un doppio tocco sui bordi curvi del display per richiamare le applicazioni più utilizzate dall’utente e utili (secondo l’AI) nel momento in cui vengono invocate in modo da facilitare l’esperienza utente ad una sola mano.
Sony ha anche introdotto una nuova modalità chiamata Smart Launch che permette di avviare automaticamente la fotocamera quando l’AI riconosce l’intenzione dell’utente di scattare una foto, offrendogli la possibilità di accedere istantaneamente all’app fotocamera una volta tirato fuori lo smartphone dalla tasca.
Presenti anche le classiche funzionalità AI dedicate alla fotocamera: Superior Auto, Predictive Capture, Predictive Autofocus e Smile shutter.

SPECIFICHE TECNICHE COMPLETE

⦁ DISPLAY: 18:9 OLED HDR da 6 pollici QHD+ con Triluminos HDR e Advanced X-Reality
⦁ CPU: Qualcomm Snapdragon 845
⦁ RAM: 4 GB di RAM
⦁ MEMORIA INTERNA: 64 GB UFS (espandibile tramite microSD)
⦁ FOTOCAMERA: posteriore da 19 MP Motion Eye (video fino a 4K HDR e slow-motion fino FHD 960fps) e anteriore da 13 MP con apertura f/1.9 e modalità bokeh
⦁ CONNETTIVITÀ: dual SIM (doppia SIM o SIM + microSD), 4G LTE, Wi-Fi, GPS, GLONASS, Bluetooth 5.0, NFC
⦁ Sensore di impronte posteriore
⦁ AUDIO: doppio speaker frontale S-Force Front Surround Sound con Dynamic Vibration System, supporto Hi-Res Audio, DSEE HX e LDAC
⦁ BATTERIA: 3300 mAh
⦁ Android 9 Pie
⦁ DIMENSIONI: 158 x 73 x 9,9 mm, peso di 193 grammi

DISPONIBILITÀ E PREZZI

Sony Xperia XZ3 sarà disponibile in Italia dal 5 ottobre nelle colorazioni Nero, Bianco, Argento e Verde foresta.

Intanto, su Amazon Germania, è già possibile preordinarlo al prezzo di 799 Euro con in regalo una micro SD da 64 GB.
LINK AMAZON.DE: clicca qui

CONDIVIDI: